Il Manuale

In seguito alle diverse fasi di adattamento delle Leggi Svizzere a quelle della Comunità Europea, l’USIS ha deciso, in occasione dell’Assemblea Ordinaria 2007, di conferire un mandato per l’allestimento di un “Manuale delle buone pratiche della categoria” riguardante l’igiene degli alimenti. In data 18.06.2009 il documento è stato approvato ai sensi dell’Art. 52 della ODerr dall’Ufficio Federale della Sanità Pubblica.

Il Manuale USIS è indirizzato prevalentemente alla ditte che importano e distribuiscono salumi in Svizzera e può essere ampliato o adattato alle differenti esigenze aziendali, rispettivamente ad ulteriori attività svolte, quali per esempio la manipolazione o il taglio di salumi, oppure la distribuzione di altri generi alimentari.

Basato su una dettagliata analisi delle attività svolte nell’ambito dell’USIS e allestito in modo molto chiaro e sistematico, il Manuale risulta essere di facile consultazione e di fondamentale aiuto agli operatori del settore che svolgono la propria attività rispettando tutte le normative in vigore, seguendo le buone pratiche della categoria. Per questo motivo il Comitato dell’USIS è convinto della praticità del Manuale e si impegna a diffonderlo presso i propri soci e ad altre categorie professionali simili.

Volantino informativo

Modulo per ordinare il Manuale

Informazioni supplementari